La Casa di La Lama - Parrocchia Santa Maria Regina 1

La Casa di La Lama

Parrocchia di Santa Maria Regina a Matassino

Casa della Lama (600 slm)

Per info don Luca 3472287089 parr.matassino@diocesifiesole.it   meaccilu@alice.it

Sito internet: www.parrocchiamatassino.it

Pagina FB: www.facebook.com/parrocchiamatassino

La casa ha 44 posti letto (4 camere: 8-10-16-10), con la possibilità di aggiungere brandine. Bagni: 5 docce e 5 wc. Annessa alla chiesa di San Michele di Sopra. La frazione della Lama si trova nel Comune di Castelfranco Piandiscò (AR), dista circa 4 Km dal capoluogo Castelfranco di Sopra. La casa è attrezzata con cucina industriale, frigo e congelatore e stoviglie. La struttura è riscaldata e i letti sono provvisti di materassi. Dalla casa partono sentieri che salgono fino al Pratomagno. L’acqua all’interno della casa viene dal pozzo, ed è potabile. Si raccomanda comunque un utilizzo responsabile dell’acqua di casa. Non è raggiungibile con i pullman.

Altre case per accoglienza gruppi: Casa di Casale (San Godenzo – FI); Casa di Falgano (Rufina – FI) per info vedi il sito della Parrocchia di Matassino. Casa di Sambucheta – Londa (FI)

Oltre al resede intorno alla casa e davanti alla chiesa, la casa usufruisce di un terreno (8000 m2), sopra la casa, a circa 50 m di distanza, da utilizzare per le attività ludiche. La casa non è fornita di guanciali.

Ospedali
Ci sono due ospedali quello di Figline Valdarno e quello della Gruccia a Montevarchi

Negozi
• Nel paese di Castelfranco ci sono tutti i negozi necessari
• A Figline Valdarno e San Giovanni Valdarno sono presenti diversi supermercati

Percorsi stradali

• In auto: Per chi proviene da Nord, uscire al Casello dell’Autostrada del      Sole di Incisa - Reggello, sono circa 17    km  Per chi proviene da Sud, uscire al Casello di Valdarno

• Col treno: giungere alla Stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno
  e con i mezzi pubblici arrivare a Castelfranco di Sopra (AR),   da lì sono 4 km di strada

Possibile attività
Nelle vicinanze della casa c’è un signore che ha i cavalli ed è disponibile per svolgere qualche attività (forse non gratuita) coi cavalli. Potete prendere contatti diretti e valutare cosa è possibile fare. Dino Venturi 3484156030

Contribuzione - da gennaio 2016

7 Euro a persona a notte + il costo del GPL per 8 Euro a m3 (si controlla il contatore in entrata e in uscita). Per i gruppi che soggiornano oltre i 5 giorni è richiesto un acconto, tramite bonifico, di € 200.00 da scalare dalla quota complessiva, intestato alla Parrocchia Santa Maria Regina – Matassino; presso la BCC Valdarno Fiorentino di Figline Incisa V.no, da farsi al momento della prenotazione. Codice IBAN:  IT62O 084 5705 4630 0000 0014478
La prenotazione si ritiene ESEGUITA, nel momento in cui è stato fatto il bonifico di 200 €.
Le quote di fine campo, possono essere bonificate, oppure lasciate nella struttura in una cassetta di sicurezza posizionata all’interno della casa.

Numeri utili

Don Luca Meacci 3472287089 (responsabile della casa); Don Sergio Stocchi 3495014452 (Parroco); Per la legna: Giuseppe Valli 0559149528, a pochi km

A tutti coloro che soggiorneranno alla Casa Parrocchiale della Lama,
chiediamo di “lasciare  La Lama meglio di come è stata trovata”     GRAZIE !