La Casa di La Lama - Parrocchia Santa Maria Regina 1

La Casa di La Lama

Parrocchia di Santa Maria Regina a Matassino

Casa della Lama (600 slm)

Per info don Luca 3472287089 smregina@tiscali.it  lt meaccilu@alice.it

Sito internet:
www.parrocchiamatassino.it

Pagina FB:

www.facebook.com/parrocchiamatassino

La casa ha 40 posti letto, con la possibilità di aggiungere brandine. Annessa alla chiesa di San Michele di Sopra. La frazione della Lama si trova nel Comune di  Castelfranco Piandiscò (AR), dista circa 4 Km dal capoluogo Castelfranco di Sopra. La casa è attrezzata con cucina industriale, frigo e congelatore e stoviglie. La struttura è riscaldata e i letti sono provvisti di materassi. Dalla casa partono sentieri che salgono fino al Pratomagno. Acqua potabile, si raccomanda un utilizzo responsabile.

Altre case per accoglienza gruppi: Casa di Casale (San Godenzo – FI); Casa di Falgano (Rufina – FI) per info vedi il sito della Parrocchia di Matassino

Oltre al resede intorno alla casa e davanti alla chiesa, la casa usufruisce di un terreno (8000 m2), sopra la casa, a circa 50 m di distanza, da utilizzare per le attività ludiche.

Ospedali
Ci sono due ospedali quello di Figline Valdarno e quello della Gruccia a Montevarchi

Negozi
Nel paese di Castelfranco ci sono tutti i negozi necessari

A Figline Valdarno e San Giovanni Valdarno sono presenti diversi supermercati

Percorsi stradali
In auto: Per chi proviene da Nord, uscire al Casello dell’Autostrada del       Sole di Incisa - Reggello, sono circa 17 km
    Per chi proviene da Sud, uscire al Casello di Valdarno

Col treno: giungere alla Stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno           e con i mezzi pubblici arrivare a Castelfranco di Sopra (AR),           da lì sono 4 km di strada

Possibile attività

Nelle vicinanze della casa c’è un signore che ha i cavalli ed è disponibile per svolgere qualche attività (forse non gratuita) coi cavalli. Potete prendere contatti diretti e valutare cosa è possibile fare. Dino Venturi 3484156030

Contribuzione - da gennaio 2016
7 Euro a persona a notte + il costo del GPL che viene 8 Euro a m3 (si controlla il contatore in entrata e in uscita). Per i gruppi che soggiornano oltre i 5 giorni è richiesto un acconto, tramite bonifico, di € 200.00 da scalare dalla quota complessiva, intestato alla Parrocchia Santa Maria Regina – Matassino; presso la BCC Valdarno Fiorentino di Figline V.no, da farsi al momento della prenotazione.
Codice IBAN:  IT62 O084 5705 4630 0000 0014478
La prenotazione si ritiene FATTA, nel momento in cui è stato eseguito il bonifico di 200 €.
Le quote di fine campo, possono essere bonificate, oppure lasciate nella struttura in una cassetta di sicurezza posizionata all’interno della casa.

Numeri utili
Don Luca Meacci 3472287089 (responsabile della casa)
Don Sergio Stocchi 3495014452 (Parroco)

A tutti coloro che soggiorneranno alla Casa Parrocchiale della Lama,
chiediamo di "lasciare  La Lama meglio di come è stata trovata"     GRAZIE !